Back to Top

PRESENTAZIONE HIKARI ASD

RESENTAZIONE HIKARI ASD

Il 30 settembre del 2014 si costituisce a Palermo HIKARI, Associazione sportiva dilettantistica dedicata alle arti marziali tradizionali Giapponesi praticate nella nostra Sicilia.

Nessuna voglia di primeggiare rispetto alle altre Associazioni delle stesso settore, ma un desiderio forse utopistico ma fortemente voluto dal fondatore Fulvio Gagliano, costituire un polo comune per tutti quei praticanti e amanti delle arti marziali tradizionali Giapponesi esistenti in Sicilia.

Unitamente al desiderio di costituire un polo multidisciplinare  si è voluto offrire altresì alla platea dei possibili interessati siamo essi Insegnanti istruttori che praticanti e non anche alle famiglie, parte di primario interesse e soprattutto gratitudine da parte dell ‘Associazione Hikari, una serie di servizi ed opportunità volte a migliorare e far progressivamente aumentare l unione e la fattiva cooperazione di tutti a vantaggio della stessa.

Ecco che grazie alla passione, genio ed intraprendenza di Angelo Ferrara WEB ENGINEERING ,che Hikari si dota di un vero e proprio portale web con al suo interno tutta una serie di vere e proprie “isole” tematiche ad uso e consumo appunto di Insegnanti istruttori, praticanti e simpatizzanti al seguito.

 All interno del portale vi è un area dedicata alle ” convenzioni” stipulate da HIKARI  con varie tipologie di esercenti i quali hanno garantito sconti e promozioni in favore dei soci; troviamo un area dedicata alla normativa e disciplina fiscale amministrativa e giuridica sul mondo delle associazioni intitolata ” L ‘ESPERTO RISPONDE” curata gratuitamente da Professionisti del settore i quali rispondono on line ai quesiti posti che di volta in volta e ad uno ad uno vanno costituendo ed implementando nel tempo un vero e proprio archivio consultabile gratuitamente dagli interessati; 

Troviamo ancora l area dedicata alla rivista dell associazione sfogliabile on line come un vero e proprio e book a colori che affronta argomenti di vario interesse ma anche diversi dal mondo prettamente delle arti marziali tradizionali Giapponesi;

E poi ancora advertiments di utilità generale per i singoli praticanti ed amanti del mondo delle arti marziali tradizionali Giapponesi.

Un passo sicuramente arduo e complesso per la nostra modesta entità, ma obbligatorio, alfine di garantire e garantirci continuità nel tempo e qualità in quello che con amore e passione Fulvio Gagliano e chi con lui ed insieme a lui credendo nel medesimo intento e percorso hanno voluto iniziare

L’atto costitutivo e lo statuto che si è predisposto, verrà consegnato in copia ad ogni iscritto, dopo che lo stesso avrà compilato la domanda di iscrizione e versato il contributo annuale stabilito a seconda della tipologia di socio e della sua età. 

Sono state previste tre tipologie di soci :

FONDATORE, SOSTENITORE, SIMPATIZZANTE. 

Novità non di poca rilevanza è data dalla possibilità dell’iscrizione all’Associazione di altre Associazioni o Società sportive, essendo comunque un’Associazione costituita ed avente come scopo lo studio delle arti marziali tradizionali Giapponesi.

L’Associazione Hikari asd viene affiliata per il tramite dell’Ente di Promozione ENDAS SICILIA al CONI, e pertanto ha tutti i requisiti e tutele stabilite e previste dalle vigenti leggi in materia, 

La composizione del primo Consiglio Direttivo dell’Associazione Hikari Asd è il seguente:

FONDATORE

Presidente Tesoriere : Fulvio Gagliano

SOCI SOSTENITORI

Vice Presidente : Nicola Federico

Segretario : Roberta Calò

Consiglieri: Domenico Troia, Luisa Grippi

Le Associazioni che vorranno far parte di HIKARI ASD iscrivendosi avranno la possibilità, oltre a tutti i servizi prima descritti, di avere una pagina web statica dedicata all’ arte marziale praticata dunque ai propri dojo, sulla quale chiunque cliccando sul logo presente in home page o accedendovi dalla sezione “SCUOLE ASSOCIATE” potrà rilevare le primarie informazioni utili x raggiungere il dojo o apprendere comunicati importanti.

Le associazioni o scuole associate essendo tali avranno altresì l ‘opportunità di approfittare di una apposita convenzione con il WEB ENGINEERING di HIKARI (Angelo Ferrara)per poter far divenire la pagina web statica personale un vero e proprio sito web “linkabile” dal portale stesso.

È già stata prevista sul portale la possibilità di versare la quota associativa annuale mediante pagamento in line dal portale web per il tramite del circuito PAY PAL. 

Tutta la modulistica on line sarà stampabile in formato PDF  e presto anche  compilabile ed inviabile on line direttamente alla segreteria dell’Associazione.

Gli associati saranno inseriti in una ” mailing list” con la quale saranno personalmente tenuti aggiornati su novità e comunicazioni anche se postate come news sul portale.

Ció che si sta tentando di fare non è di fare degli altri che con altrettanta passione e dedizione hanno fatto, fanno e faranno, ma qualcosa che possa unire intenti comuni di praticanti ed appassionati di arti marziali tradizionali Giapponesi siciliani.

IL PRESIDENTE

Dott. Fulvio Gagliano